Segnaliamo alle famiglie delle classi terze due iniziative di orientamento che si svolgeranno nel mese di ottobre a Novate Milanese.

Il 21 ottobre 2023 dalle 9.30 alle 17.00 si terrà un Campus nel quale più di 50 scuole superiori di Milano e provincia presenteranno le loro offerte formative.

“Campus 2023: le scuole si presentano!”: La manifestazione, giunta alla sua 23a edizione, vuole offrire ai ragazzi e alle loro famiglie – impegnati nella scelta della scuola superiore – uno spazio privilegiato per incontrare docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado e conoscere la loro offerta didattico – formativa.

L’evento si terrà presso le due sedi scolastiche:
Scuola Secondaria di I grado Orio Vergani  – Via dello Sport 18, Novate M.se
Scuola Primaria Italo Calvino – Via Giacomo Brodolini 45, Novate M.se

Più informazioni sono disponibili a questo link.

Per genitori e studenti sono anche disponibili 4 incontri online sulla piattaforma Zoom con il sociologo S. Laffi.
Un ciclo di 5 appuntamenti on-line al fine di fornire ai ragazzi e alle loro famiglie le informazioni utili alla scelta del percorso di istruzione superiore più adatto. La prima serata sarà guidata dal sociologo Stefano Laffi che introdurrà il tema della scelta e le 4 serate successive saranno guidate da docenti esperti e saranno suddivise specificatamente per ogni tipologia di percorso;

Il calendario:
TECNICI – 10 ottobre 2023 – h21.00
IeFP – 12 ottobre 2023 – h21.00
LICEI – 17 ottobre 2023 – h21.00
PROFESSIONALI – 19 ottobre 2023 – h21.00

Più informazioni sono disponibili a questo link.