Tantissimi complimenti a tutti gli alunni del corso A che hanno partecipato con grande impegno ad una delle attività proposte alle scuole dall’Institu Français Milano Italia, per celebrare la 27 ° edizione della “Semaine de la langue française et de la Francophonie 2022”!
Le tre classi (prima, seconda e terza) hanno aderito al Projet n.2: “Quelques gestes pour le climat!”. Gli alunni hanno potuto far emergere tutta la loro creatività realizzando, in lingua francese, una lista di 5 gesti necessari per migliorare la salute del nostro pianeta e illustrando ogni gesto in un unico disegno. Tutti gli elaborati grafico-testuali presentati hanno avuto un’ottima valutazione sia per il rispetto della consegna, sia per la cura della realizzazione del disegno, sia per la creatività, in particolare voto finale 9 per le classi 1A e 3A e 10 per la classe 2A. Un particolare “BRAVO” ai quattro alunni della 2A (V.P., V.B., M.M. e P.O.) e alla classe 1A, i cui lavori sono stati selezionati per essere inseriti nel “Livre de la Francophonie 2022” dell’Institut Français, visibile al seguente link:
https://read.bookcreator.com/wQQtrLOOShVPs6UFh9FNbMqRZeY2/jAehCZqyR-OuXK9XXGzCCw.
Tale progetto ha consentito inoltre ai docenti Dora Iori (Lingua Francese), Lidia Cirillo (Arte e Immagine) e Roberto Cazzaniga (Tecnologia) di lavorare trasversalmente, sinergicamente e empaticamente per la buona riuscita dell’attività.