Per tutti i genitori delle classi prime il giorno giovedì 8 settembre 2022 alle ore 17.30, presso l’auditorium della Scuola Primaria, si terrà una riunione conoscitiva durante la quale verranno presentate le classi e le/i docenti.
Le/gli stessi docenti di classe daranno ai genitori le prime indicazioni sull’avvio dell’anno scolastico e sul materiale necessario.

I bambini della classi prime inizieranno le lezioni secondo il seguente calendario:

Lunedì 12 settembre 2022

• Accoglienza ore 9.00
  • Uscita ore 12.00

Da martedì 13 settembre a venerdì 16 settembre 2022

• Uscita ore 12.30

Senza servizio mensa

Da lunedì 19 settembre a venerdì 23 settembre 2022

• Uscita ore 14.30

Con servizio mensa

Da lunedì 26 settembre 2022

• Uscita ore 16.30

Accoglienza classi seconde, terze, quarte e quinte

L’inizio delle lezioni per i bambini e le bambine della classi seconde, terze, quarte e quinte si svolgerà secondo il seguente calendario:

Da lunedì 12 settembre a venerdì 16 settembre 2022

• Uscita ore 12.20 o 12.30

Senza servizio mensa

Da lunedì 19 settembre a venerdì 23 settembre 2022

• Uscita ore 14.20 o 14.30

Con servizio mensa

Da lunedì 26 settembre 2022

• Uscita ore 16.20 o 16.30

Successivamente saranno comunicate con apposito avviso le indicazioni per ciascuna classe dell’orario e dell’ingresso di entrata/uscita.

Ulteriori indicazioni sul primo giorno di scuola e sulla vita scolastica quotidiana per l’anno 2022-2023 saranno fornite tempestivamente attraverso questo sito secondo quelle che saranno le eventuali disposizioni nazionali, regionali e comunali in materia di prevenzione e contenimento dell’infezione da Sars-Covid19.

Modulistica

Al più presto sarà aggiornata la sezione Modulistica – Alunni di questo sito e sarà indicata la modulistica utile da compilare e consegnare alle/ai docenti di classe per l’anno scolastico 2022-2023

Materiale Scolastico

Si consiglia di non acquistare alcun tipo materiale scolastico ma di aspettare le indicazioni delle maestre e dei maestri che saranno inviate alle famiglie non appena definite in ogni interclasse e/o team docente. Il diario scolastico sarà fornito dalla scuola.

Credenziali per accesso piattaforma Teams  e Registo Elettronico

Per ogni alunno e alunna della Scuola Primaria sono state generate delle credenziali di accesso alla piattaforma TEAMS di Microsoft. Tali credenziali e le modalità di attivazione della piattaforma saranno comunicate dalle/dai docenti di classe alle famiglie. Queste saranno utili in caso di attivazione di didattica a distanza, eventuale didattica integrata, ma anche per l’accesso dei genitori alle assemblee di classe e ai rappresentanti alle assemblee di interclasse.

Le famiglie che non sono in possesso delle credenziali per accedere al Registro Elettronico o che le abbiano smarrite, sono pregate di comunicarlo alle/ai docenti della propria classe che provvederanno a chiedere alla responsabile del plesso per il Registro Elettronico nuove credenziali e ad inviarle alle famiglie.

Si pregano le famiglie di controllare costantemente la sezione Scuola Primaria del sito dell’Istituto Comprensivo Franceschi:: www.icsfranceschi.edu.it

Tutte le successive comunicazioni alle famiglie da parte dell’Istituzione Scolastica saranno tempestivamente pubblicate sulle pagine del sito.