Il 27. 28. 29 aprile 2022 i ragazzi della Franceschi hanno partecipato alla manifestazione sportiva “TROFEI DI MILANO 2022”. Tre giornate, con 6.960 studenti in campo, finalizzate alla diffusione della cultura sportiva e dei valori olimpici tra i giovani, comprendenti la corsa veloce (m. 60 – m. 80) e la staffetta mista.
Venerdì 29 Aprile l’appuntamento conclusivo con la “Cerimonia di accensione del Tripode” alla presenza delle Autorità e di bande musicali, campioni dello sport tra cui il Campione Olimpico (4×100) Filippo Tortu.
A partecipare gli alunni delle classi: 1F, 2F, 3F, 3E 2C, 2D, 2F.
L’alunna Viola Milella di 2C si è classificata 4 alle gare di velocità femminili sugli 80 m.
Inoltre, la nostra scuola è stata estratta a sorte e ha vinto un buono da spendere in materiale sportivo.